Incontro per genitori: All’improvviso il trionfo del No, i/le bambin*e la gestione dell’aggressività con l’adulto e tra pari

Sei mamma o papà di un* bimb* tra i 18 e i 36 mesi? ultimamente o da qualche mese la parolina prescelta dal/la tu* bimb* è NO? la relazione con i suoi coetanei è condita da spinte, morsetti e strattonamenti?Se ti riconosci in questa descrizione, ma anche solo se il tema ti incuriosisce, ti aspetto per parlarne insieme MARTEDì 10 APRILE DALLE 17.30 ALLE 19 presso il nuovo spazio dell’Ass. LeDieciLune, in Via Viviani 5 a Pisa (Zona Piagge).
“All’improvviso il trionfo del No: i/le bambin* e la gestione dell’aggressività con l’adulto e tra i pari”, in questo incontro rifletteremo sul senso del conflitto e dell’opposizione per questa fascia di età e su come sia importante riconoscerne il valore di crescita. L’adulto che educa ha un ruolo fondamentale nell’aiutare i bambini e le bambine a trasformare la loro aggressività fisica in narrazione, a dar loro gli strumenti per comprendere a livello emotivo quello che stanno vivendo e metterlo in parole.
L’incontro è rivolto ai genitori di bambin* dai 18 ai 36 mesi.
E’ richiesta la prenotazione o via mail a info@comelalbero.it o al 3402682787.
Costo: 15€ a persona, 20€ la coppia.
Incontro guidato da Sarah Meli psicologa, psicoterapeuta esperta in psicologia perinatale.
www.comelalbero.it

all improvviso trionfo del no