La fucina delle neo-mamme

 Come l’Albero accoglie maggio il mese delle mamme  inaugurando un nuovo appuntamento

la fucina delle neomamme

Perché la fucina delle neo-mamme? perchè credo che la maternità sia proprio un laboratorio permanente, un continuo sperimentarsi, fatto di aggiustamenti e messe a punto con se stesse e con le relazioni che ci circondano.

La maternità è un aspetto creativo della nostra vita, dinamico che segue i nostri vissuti, le nostre emozioni, è esperienza  di crescita personale.

Riconoscerci la possibilità di poter vivere non solo emozioni positive ma anche negative, momenti di sconforto, prevedere la possibilità di cambiare idea, aprirsi all‘ambivalenza del sentire e all’abitudine ad accoglierla come parte del processo senza averne paura e senza sentirsi sbagliate, significa entrare in questa  esperienza con fiducia e in contatto con noi stesse, alleate con ciò che siamo piuttosto che con ciò che dovremmo essere.

La fucina delle neo-mamme vuole essere un luogo caldo, privo di giudizi e pregiudizi, capace di riscaldare, accogliere, far sentire insieme quando ci si sente sole…per abbracciare le emozioni ballerine dei primi mesi, per condividere storie di parti, per raccontarsi dei cambiamenti personali, nella coppia, con la famiglia d’origine, per riconoscersi competenze e riconoscere nelle altre possibili risorse, per costruire una rete che nel tempo possa conservarsi.

Ci troveremo il primo e il terzo martedì del mese dalle 10 alle 12, gratuitamente e senza alcuna prenotazione, potrai arrivare in qualsiasi momento, anche solo per mezz’ora, non necessariamente bisognerà che tu sia presente tutte le settimane, verrai quando ne avrai voglia. E’ neo-mamma anche una donna al* su* second* o terz* figli*, perchè ogni maternità ha la sua storia.

La fucina  vi aspetta accompagnate dalle vostre piccoline e piccolini e da chiunque vogliate al vostro fianco.

Gli incontri si svolgeranno, a partire da martedì 3 maggio, presso la sede di “Come l’Albero”, via Cardinale Maffi 28.

Per maggiori informazioni scrivete a info@comelalbero.it o contattatemi al 3402682787.