a

un'apertura e un'esplorazione nei confronti del proprio mondo interiore, delle proprie relazioni, dei propri vissuti... uno Spazio come Tempo.

Prenota subito un appuntamento

Sarah Meli – MioDottore.it

 
Come L'Albero > NEWS  > La fucina delle neo-mamme

La fucina delle neo-mamme

Perché la fucina delle neo-mamme? perchè credo che la maternità sia proprio un laboratorio permanente, un continuo sperimentarsi, fatto di aggiustamenti e messe a punto con se stesse e con le relazioni che ci circondano.

La maternità è un aspetto creativo della nostra vita, dinamico che segue i nostri vissuti, le nostre emozioni, è esperienza  di crescita personale.

Riconoscerci la possibilità di poter vivere non solo emozioni positive ma anche negative, momenti di sconforto, prevedere la possibilità di cambiare idea, aprirsi all‘ambivalenza del sentire e all’abitudine ad accoglierla come parte del processo senza averne paura e senza sentirsi sbagliate, significa entrare in questa  esperienza con fiducia e in contatto con noi stesse, alleate con ciò che siamo piuttosto che con ciò che dovremmo essere.

La fucina delle neo-mamme vuole essere un luogo caldo, privo di giudizi e pregiudizi, capace di riscaldare, accogliere, far sentire insieme quando ci si sente sole…per abbracciare le emozioni ballerine dei primi mesi, per condividere storie di parti, per raccontarsi dei cambiamenti personali, nella coppia, con la famiglia d’origine, per riconoscersi competenze e riconoscere nelle altre possibili risorse, per costruire una rete che nel tempo possa conservarsi.

Generalmente ci troviamo il primo e il terzo mercoledì del mese dalle 10:30 alle 12, gratuitamente, puoi arrivare in qualsiasi momento, anche solo per mezz’ora, non è necessario essere presenti tutte le settimane, verrai quando ne avrai voglia. E’ neo-mamma anche una donna al* su* second* o terz* figli*, perchè ogni maternità ha la sua storia.

La fucina  vi aspetta accompagnate dalle vostre piccoline e piccolini e da chiunque vogliate al vostro fianco.

Gli incontri si svolgono presso la sede di “Come l’Albero” in via Cardinale Maffi 28 a Pisa. In questo periodo a causa della pandemia, gli incontri si svolgono online su Meet.

Se sei interessata a partecipare o hai bisogno di informazioni invia una mail a info@comelalbero.it 

La fucina delle neomamme